In alto al centro Cristo fra le nubi. IN basso in primo piano a sinistra il Beato Giovanni Colombini in preghiera con la mano destra sul petto. A sinistra dietro il Beato, tre colonne classiche con sopra un architrave. Sul fondo alcune architetture con dietro le colline eun lago. Bordatura dorata e decorata con motivi geometrici. L’individuazione dei due beati con il capo a raggera è agevolata dall’abito e dalla presenza della lucerna per la figura femminile e dal rosario e la colomba per la figura maschile, L’opera, pur nella modesta qualità, rivela modi senesi tra la fine del secolo XVI e gli inizi del XVII, con qualche ricordo di Arcangelo Salimbeni nella figura di Cristo e una lontana ripresa, forse, di opere del Sodoma. La resa diventa però rigida e bloccata.

Scheda Tecnica