LA FONDAZIONE CONSERVATORI RIUNITI DI SIENA,

LA NOBILE CONTRADA DEL NICCHIO,

LA CONTRADA DI VALDIMONTONE E LA CONFRATERNITA DELLA S.S. TRINITA'

in collaborazione con il Centro Guide di Siena organizzano percorsi turistico-culturali agli Oratori e ai Musei delle due Contrade, alla Chiesa San Raimondo al Rifugio nonché alla sede della Fondazione Conservatori Riuniti:

“OLTRE IL PONTE DI ROMANA”

(itinerario Barocco a sud della città)

Alla riscoperta di luoghi   solitamente lontani dalle rotte del turismo e poco conosciuti dagli stessi cittadini. Anche per rivitalizzare il territorio a sud della città aggregando all'antico “Conservatorio” due Contrade che posseggono un fornito patrimonio di memorie e tesori d'arte inestimabili.

Primo evento: Domenica 22 Febbraio h. 10,30

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

VENERDI' 13 FEBBRAIO 2015, h. 11,30

presso la sede della Fondazione Conservatori Riuniti di Siena – Via del Refugio 4