La Fondazione Conservatori Riuniti di Siena e l'Associazione Centro Guide, in occasione dell'iniziativa "Arcobaleno d'Estate", presentano una visita guidata alla chiesa di San Raimondo al Refugio, di recente restaurata e normalmente chiusa al pubblico.

L'edificio, costruito agli inizi del Seicento per iniziativa del nobile Aurelio Chigi, conserva al suo interno uno straordinario patrimonio storico artistico, nel quale spiccano preziose tele di Francesco Vanni, Rutilio Manetti, Ventura Salimbeni e altri pittori senesi, una tavola di Domenico di Bartolo e una statua di Jacopo della Quercia, senza tralasciare un' importante collezione di ornamenti e arredi sacri.

É gradita la prenotazione.

La visita avrà inizio alle 17.30 di sabato 24 agosto, ritrovo di fronte alla chiesa di San Raimondo al Refugio, Via del Refugio, 4.
Il prezzo è di € 3 a persona. Per prenotazione, contattare il Centro Guide allo 057743273, oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il sito del Centro Guide è:  http://www.guidesiena.it/