In corso di restauro due dipinti di proprietà della Fondazione Conservatori Riuniti di Siena: la Circoncisione di Gesù di Giovanni Battista Giustammiani e la Natività di Alessandro Casolani e Francesco Vanni.

Le opere, conservate all'interno della Chiesa di San Raimondo al Refugio, sono state affidate alla restauratrice Monica Mancini.

L'intervento conservativo per la Natività, a causa delle dimensioni del dipinto, è eseguito all'interno della Chiesa di proprietà della Fondazione. Dopo il consolidamento strutturale dell'opera si è proceduto al recupero del manto pittorico e, come testimoniano i primi saggi di pulitura, la restauratrice ha riportato alla luce colori e forme originali che erano coperti da una patina di sporco.