Concerto del

TRIOARIABESCA

Domenica 22 luglio, alle ore 18, nella Chiesa di San Raimondo al Refugio, promosso dal Club per l’Unesco di Siena, in collaborazione con la Fondazione Conservatori Riuniti, si terrà il Concerto del trio Ariabesca. Si tratta di un gruppo di fama internazionale composto dal violinista e compositore slavo Istvan Kuruc, dal chitarrista e compositore austriaco Wulfin Lieske e dalla pianista kazaka Eleonore Klauser, docente di pianoforte al Conservatorio di Colonia

I primi due si incontrarono nel 1993 per la registrazione di un album interamente dedicato alla musica di Astor Piazzolla che si rivelò un grande successo internazionale. Da allora è iniziata una proficua collaborazione alla quale si è aggiunto il pianoforte da concerto di Eleanor Klauser, formando così una formazione unica ed equilibrata dal titolo “Rio + Purcell = Tango Nuevo ?”, un mix di “aria” e “arabesque”.

In questa occasione presenteranno un programma particolarmente suggestivo, “pieno di fuoco”, iniziando con “ Scaramouche”, composto a Rio de Janeiro, dove l’autore Darius Milhaud risiedeva come addetto culturale dell’ambasciata di Francia. Verranno inoltre eseguiti i successi di Tango Nuevo di Astor Piazzolla, come Bordel, Soledad, Night Club, Primavera Porteno, oltre all’Adagio di Maurice Ravel e Ariabesca di Wulfin Lieske.