27 maggio 2017 - Maryana Bodnar & Michele Di Toro @ MusicaSiena 2017

Nella splendida cornice della Chiesa di San Raimondo al Refugio (Via di Fieravecchia, 21) chiuderanno la quindicesima stagione della Primavera Senese la soprano ucraina Maryana Bodnar e il pianista jazz Michele Di Toro con un recital.

Un concerto pieno sorprese che porterà gli ascoltatori attraverso arie d'opera famosissime di Bizet e Puccini, a canzoni tratte da film come "Colazione da Tiffany" e dalla tradizione, facendo incursioni nel Jazz grazie alla maestria di Michele di Toro per un programma entusiasmante e poetico.

La rassegna è organizzata dall'associazione SetteNoteInsieme e dalla Delegazione FAI di Siena in collaborazione con l'Università degli studi di Siena, ASP Città di Siena, Accademia dei Fisiocritici e la Fondazione Conservatori Riuniti di Siena.

Il concerto avrà inizio alle ore 19 e l'ingresso è solo su invito.

Per maggiori informazioni e prenotazioni rivolgersi all'associazione SetteNoteInsieme al numero +39.393.9988654 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'iniziativa è organizzata nell'ambito del progetto FAI "Puntiamo i Riflettori" finalizzato alla raccolta fondi necessari al restauro del Cristo deposto di Francesco di Giorgio.

www.musicasiena.it

La Fondazione Conservatori Riuniti di Siena, il Club Unesco Siena e

RadioSienaTv

presentano

UNA GRANDE FAMIGLIA ITALIANA

I CHIGI E LA LORO ASCESA DA SIENA A ROMA

Cardinal Flavio Chigi by Jacob Ferdinand Voet

Intervista al presidente della Fondazione Marcello Rustici legata all'iniziativa Oltre il Ponte di Romana sul Corriere di Siena

Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano e Marcello Rustici, Presidente della Fondazione Conservatori Riuniti di Siena, presentano l'iniziativa APERTI PER VOI durante la quale verrà dato avvio al programma che prevede la collaborazione dei "Volontari Touring per il Patrimonio Culturale” che accoglieranno i visitatori presso la Chiesa di San Raimondo al Refugio ogni mercoledì e sabato dalle 9.30 alle 13.

LA FONDAZIONE CONSERVATORI RIUNITI DI SIENA, LA NOBILE CONTRADA DEL NICCHIO, LA CONTRADA DI VALDIMONTONE E LA CONFRATERNITA DELLA S.S. TRINITA'

LA FONDAZIONE CONSERVATORI RIUNITI DI SIENA,

LA NOBILE CONTRADA DEL NICCHIO,

LA CONTRADA DI VALDIMONTONE E LA CONFRATERNITA DELLA S.S. TRINITA'

Articolo del Corriere fiorentino uscito il 7 agosto 2014

Restauro dell'altare maggiore nella Chiesa di San Raimondo

Sabato 17 maggio alle ore 10:30 la Fondazione ospiterà la Nobile Contrada dell'Oca per una visita guidata alla Chiesa di San Raimondo al Refugio.

Si è concluso il restauro di una coppia di reliquiari architettonici della metà del secolo XVII di proprietà della Fondazione Conservatori Riuniti di Siena.

Venerdì 11 aprile 2014 alle ore 17.00 sarà pesentato il volume "Speciosa Imago. L'iconografia di San Galgano dal XIII al XVIII secolo" presso la Chiesa del Santuccio, via Roma 69. Interverranno il prof. Alessandro Angelini e il prof. Gabriele Fattorini

In corso di restauro due dipinti di proprietà della Fondazione Conservatori Riuniti di Siena: la Circoncisione di Gesù di Giovanni Battista Giustammiani e la Natività di Alessandro Casolani e Francesco Vanni.

Martedi 11 marzo si è svolta una visita giudata alla Chiesa di San Raimondo al Refugio e al complesso dei Conservatori per i giovani del servizio civile senese.

La Fondazione Conservatori Riunti di Siena, in occasione delle Giornate FAI di Primavera, aprirà la Chiesa di San Raimondo al Refugio.

Intervista al Presidente della Fondazione Conservatori Riuniti di Siena Marcello Rustici

Visualizza articolo »