La Fondazione Conservatori Riuniti di Siena, il Club Unesco Siena e

UNA GRANDE FAMIGLIA ITALIANA

I CHIGI E LA LORO ASCESA DA SIENA A ROMA

Cardinal Flavio Chigi by Jacob Ferdinand Voet

Intervista al presidente della Fondazione Marcello Rustici legata all'iniziativa Oltre il Ponte di Romana sul Corriere di Siena

Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano e Marcello Rustici, Presidente della Fondazione Conservatori Riuniti di Siena, presentano l'iniziativa APERTI PER VOI durante la quale verrà dato avvio al programma che prevede la collaborazione dei "Volontari Touring per il Patrimonio Culturale” che accoglieranno i visitatori presso la Chiesa di San Raimondo al Refugio ogni mercoledì e sabato dalle 9.30 alle 13.

LA FONDAZIONE CONSERVATORI RIUNITI DI SIENA, LA NOBILE CONTRADA DEL NICCHIO, LA CONTRADA DI VALDIMONTONE E LA CONFRATERNITA DELLA S.S. TRINITA'

LA FONDAZIONE CONSERVATORI RIUNITI DI SIENA,

LA NOBILE CONTRADA DEL NICCHIO,

LA CONTRADA DI VALDIMONTONE E LA CONFRATERNITA DELLA S.S. TRINITA'

Articolo del Corriere fiorentino uscito il 7 agosto 2014

Restauro dell'altare maggiore nella Chiesa di San Raimondo

Sabato 17 maggio alle ore 10:30 la Fondazione ospiterà la Nobile Contrada dell'Oca per una visita guidata alla Chiesa di San Raimondo al Refugio.

Si è concluso il restauro di una coppia di reliquiari architettonici della metà del secolo XVII di proprietà della Fondazione Conservatori Riuniti di Siena.

Venerdì 11 aprile 2014 alle ore 17.00 sarà pesentato il volume "Speciosa Imago. L'iconografia di San Galgano dal XIII al XVIII secolo" presso la Chiesa del Santuccio, via Roma 69. Interverranno il prof. Alessandro Angelini e il prof. Gabriele Fattorini

In corso di restauro due dipinti di proprietà della Fondazione Conservatori Riuniti di Siena: la Circoncisione di Gesù di Giovanni Battista Giustammiani e la Natività di Alessandro Casolani e Francesco Vanni.

Martedi 11 marzo si è svolta una visita giudata alla Chiesa di San Raimondo al Refugio e al complesso dei Conservatori per i giovani del servizio civile senese.

La Fondazione Conservatori Riunti di Siena, in occasione delle Giornate FAI di Primavera, aprirà la Chiesa di San Raimondo al Refugio.

Intervista al Presidente della Fondazione Conservatori Riuniti di Siena Marcello Rustici

Visualizza articolo »

La Nazione: "Recuperate dalla Fondazione Conservatori Riuniti di Siena - Recuperate nuove Opere di Zalaffi, l'Artista della croce sull'Amiata"

Visualizza articolo »